Home Edizioni La Biblioteca di babele

Giuseppe Chiaula, La programmazione strategica nella pubblica amministrazione.

Formato 14x20,Rilegatura a quaderno, pp. 42,  2003. [ISBN 978-88-89211-13-8]

Lo studio del dott. Giuseppe Chiaula è un contributo fondamentale al processo di trasformazione dell'Amministrazione Pubblica italiana nella quale, ormai da anni, si tenta di inserire l'adozione di criteri, principi e cultura manageriale già adottati nel settore privato.

Le tesi dell'autore forniscono importanti elementi nella soluzione del problema della tipicità della direzione pubblica nella quale gli obiettivi di fondo, spesso sono caratterizzati da valutazioni di carattere sociale e di interesse generale che sfuggono ai criteri della direzione aziendale privatistica dominata, prevalentemente, dalla logica del fatturato e del profitto economico.

Attachments:
Download this file (chiaula Programmazione strategica.pdf)chiaula Programmazione strategica.pdf[ ]205 kB
Joomla templates by a4joomla